Uguaglianza di genere - significado y definición. Qué es Uguaglianza di genere
Diclib.com
Diccionario ChatGPT
Ingrese una palabra o frase en cualquier idioma 👆
Idioma:

Traducción y análisis de palabras por inteligencia artificial ChatGPT

En esta página puede obtener un análisis detallado de una palabra o frase, producido utilizando la mejor tecnología de inteligencia artificial hasta la fecha:

  • cómo se usa la palabra
  • frecuencia de uso
  • se utiliza con más frecuencia en el habla oral o escrita
  • opciones de traducción
  • ejemplos de uso (varias frases con traducción)
  • etimología

Qué (quién) es Uguaglianza di genere - definición


Uguaglianza di genere         
Luguaglianza di genere, conosciuta anche come parità tra i sessi, parità di genere, uguaglianza sessuale o uguaglianza dei generi, è una condizione nella quale le persone ricevono pari trattamenti, con uguale facilità di accesso a risorse e opportunità, indipendentemente dal genere, a meno che non ci sia una valida ragione biologica per un trattamento diversoUnited Nations. Report of the Economic and Social Council for 1997.
Paradosso dell'uguaglianza di genere         
Il paradosso dell'uguaglianza di genere è una frase applicata a una varietà di affermazioni, generalmente secondo cui le differenze di genere sono maggiori nei paesi più attenti alla parità di genere, o più ricchi. L'uso più importante del termine è in relazione alla contestata affermazione secondo cui l'aumento delle differenze di genere nella partecipazione alle carriere STEM sorge nei paesi che hanno una maggiore parità di genere sulla base di uno studio in Psychological Science di Gijsbert Stoet e David C.
Uguaglianza di genere in Azerbaigian         
L'uguaglianza di genere, nota anche come parità tra i sessi, parità di genere, è uno stato di accessibilità identica, uguale alle risorse ed alle opportunità, a prescindere dal sesso.